Dopo avere attivato e impostato il nostro pixel di Facebook, dovremmo attendere un po’ di tempo. Infatti il pixel non può raccogliere utenti in modo retroattivo, quindi dovremmo aspettare di raggiungere almeno 1.000 utenti. Poi creeremo da saubito un’audience personalizzata, per fare un buon uso di questo pixel di monitoraggio e iniziare la nostra campagna di retargeting Facebook.
Ora siamo pronti per affrontare i prossimi sei passi, che ci permetteranno di avviare le nostre campagne di retargeting Facebook e di far tornare i visitatori sul nostro sito.
- Scegliamo il nostro obiettivo di marketing;
- Definiamo il nostro pubblico;
- Scegliamo dove vogliamo che appaiano i nostri annunci;
- Impostiamo il nostro budget e le scadenze;
- Creiamo i nostri annunci;
- Facciamo partire e ottimizziamo le nostre campagne;
Scegliamo il nostro obbiettivo di marketing
Facebook ci aiuta a misurare e ottimizzare gli annunci in base all’obiettivo della tua campagna, dalla brand awareness alla lead generation alle vendite e alle visite al negozio.
Definiamo il nostro Pubblico
Ora è il momento di iniziare ad utilizzare il nostro Pubblico Personalizzato in base ai visitatori del sito web. Puoi anche creare un nuovo pubblico “Lookalike” a partire dal tuo pubblico personalizzato del sito web.
Scegliamo dove vogliamo che appaiano i nostri annunci
Nella maggior parte dei casi, sceglieremo i posizionamenti automatici, che permettono a Facebook di massimizzare il nostro budget e di mostrare i nostri annunci dove è probabile che funzionino al meglio.
Impostiamo il nostro budget e le scadenze
È possibile impostare il budget sulla base di una spesa giornaliera o “a vita”, scegliendo una data di inizio e una di fine.
Creiamo i nostri annunci
Scegliamo la pagina e l’account che vogliamo utilizzare per i nostri annunci, seleziona un formato e carica la creatività per il nostro annuncio. I nostri annunci possono contenere grafica, video e testo, a seconda del formato che abbiamo selezionato.
Facciamo partire e ottimizziamo le nostre campagne
Sfruttiamo al meglio il nostro budget continuando a ottimizzare le nostre campagne in base ai risultati desiderati. Possiamo imparare come il nostro pubblico risponde ai diversi tipi di annunci – compresi i tipi di immagini e di testo – effettuando alcuni semplici test.