
Il Funnel è un percorso di consapevolezza, in grado di trasformare un utente in cliente attraverso STRATEGIE INTEGRATE che comunicano valore aziendale e creano fiducia. Quindi i Funnel sono sistemi che aiutano ad aumentare le vendite, a comunicare in modo più efficace, a ricercare clienti, in una maniera più sistematica che la sola presenza on-line. Non esiste un solo Funnel o una sola tipologia di Funnel che ti permette di raggiungere i tuoi scopi, perché dipende dal mercato in cui ci si trova, che tipo di comunicazione si vuol fare, e molto spesso anche dagli obbiettivi che abbiamo. Ci possono essere diverse tipologie di Funnel che possiamo utilizzare per raggiungere obbiettivi diversi all’interno di un’unica strategia.
Il Funnel è una Strategia
Tutti vorrebbero avere una formula vincente per il proprio sistema di Funnel Marketing, la verità però, è che non esiste una vera formula per creare un funnel perfetto, ma bisogna predisporre la costruzione di una strategia vincente!
Il Funnel non è più lineare
Di fatti i motori di ricerca, i social, gli influencer, le statistiche istantanee, hanno completamente cambiato tutto il percorso d’informazione e di acquisto dell’utente. Tramite il mobile, siamo in connessione permanente. Di conseguenza come Marketer, dobbiamo cambiare come pensare e strutturare le nostre strategie di Marketing. Dove il Funnel non è più visto come lineare. Oggi dobbiamo pensare a delle strategie integrate tra di loro, che si collegano tra di loro, indipendentemente dai touch point di entrata. L’interazione degli utenti sono sempre più un circolo di micro-momenti e stimoli.
Il processo che caratterizza l’interazione tra consumatore e azienda e che termina con l’acquisto, lo possiamo definire un…
Loop Funnel
Le nostre strategie vincenti le inseriamo all’interno del nostro Funnel! Che non è altro che un percorso di consapevolezza, un circolo di micromomenti e stimoli per l’utente che dobbiamo imparare a riconoscere, ad intercettare e ad anticipare!
Siamo pronti per andare a caccia di clienti!?
Pronti per progettare e sviluppare insieme, sistemi di vendita efficaci per incrementare i nostri profitti!?