Il Social Media Marketing è oggi una delle voci principali delle strategie di marketing delle imprese. Oggi, per capire il mercato, abbiamo bisogno di capire le persone i loro bisogni, linguaggi e comportamenti. Ogni azienda sa che i propri potenziali clienti passano molto del proprio tempo, si informano e si intrattengono sulle piattaforme social.
Vuoi farti trovare e promuovere i tuoi prodotti o servizi nelle principali reti social e piattaforme di networking e creare interazioni con i tuoi consumatori?
Avere una presenza sui principali Social Network non è sufficente a creare interazioni con i possibili consumatori.
Infatti, la maggior parte delle aziende e forse anche la tua...
- NON hanno un Piano Editoriale (si testano tattiche a caso...);
- NON hanno un Posizionamento Definito (fanno tutto...);
- NON hanno una Strategia per il Social Media Marketing (aspettano passivi i clienti...);
- NON hanno una Lista e un Controllo (non tracciano nulla);
- NON hanno un Messaggio Efficace (si basano sulla guerra dei prezzi);
- NON hanno un Software Centralizzato per la gestione dei vari social;
- NON HANNO IL CONTROLLO DEL PROCESSO D'ACQUISTO
Applicando una nostra metodologia consolidata, è più facile farsi trovare su tutte le piatteforme social. Dove il potenziale cliente è più avvezzo a passare il suo tempo, generando visibilità sulle comunità online e i sui social, attraverso una gestione della comunicazione e del marketing integrata e organica.
"Non si deve più partire dal prodotto ma dal cliente, bisogna mettere i suoi bisogni al centro delle nostre scelte di strategia e di cambiamento."
L’obbiettivo alla base del nostro servizio di Social Media Marketing, è quindi aiutarti a rispondere alle domande fondamentali per ogni tipologia di business, quali:
- Come individuo il mio cliente profittevole e le “buyer personas” online?
- In che modo il cliente si informa e decide di acquistare?
- Come posso capire le dinamiche di mercato?
- Chi è e che cosa fa la concorrenza?
- Quale strategia e quale copy sono più efficaci?
- Come faccio a testare e scalare il mercato online?
La nostra offerta sul Social Media Marketing, è fatta sulla base dei punti principali del “Project Management”
- Un obbiettivo da raggiungere;
- Un tempo utile entro il quale raggiungerlo;
- Un team misto di consulenti e professionisti, che dovrà raggiungere l’obbiettivo nel tempo definito;
- Una serie di attività che il team dovrà realizzare nel rispetto dei ruoli;
- Una modalità per condividere lo stato di avanzamento lavori;
- Una modalità per condividere il saldo dei lavori;
- L’importo.